Scopritelo vivendo l’esperienza unica ed irripetibile: andare per boschi alla ricerca di tartufi nel parco della Villa, accompagnati dal tartufaio e dal suo cane. Vi immergerete nella natura, nei suoi ritmi lenti e riflessivi, imparando ad usare la vista, l’olfatto e l’intuito per scoprire la presenza del fungo prezioso.
I boschi di querce circostanti Villa Campestri offrono un ambiente ideale per la propagazione del tartufo. E, infatti, sarà proprio in prossimità delle querce e delle loro radici che la vostra ricerca si farà più attenta, visto che i tartufi stabiliscono un rapporto simbiotico proprio con questo tipo di albero.
Quali tartufi potrete trovare? Per buona parte dell’inverno e durante i mesi primaverili è possibile trovare nei nostri terreni il tartufo “bianchetto” o “marzolino”. Dai primi di giugno fino all’autunno si trova il tartufo nero estivo o “scorzone”. Da settembre e per tutto l’inverno si può trovare l’eccellente tartufo nero e il pregiato tartufo bianco.
Il prezzo dell’iniziativa è legato al numero di partecipanti. Indicativamente per un gruppo di 4 persone il prezzo è di € 200.