Villa Campestri Olive Oil Resort dista 18 Km dall’Autodromo Internazionale del Mugello, prestigioso circuito di casa Ferrari, sede della maggior parte delle competizioni italiane di velocità a due e a quattro ruote. Ogni anno ospita la tappa italiana del motomondiale (Gran Premio motociclistico d’Italia).
L’Autodromo del Mugello rappresenta uno dei più suggestivi, moderni e sicuri circuiti del panorama internazionale. Con i suoi dislivelli così specifici risulta ideale per severi collaudi e test. E’ infatti sede abituale di prove Formula 1 e del Mondiale Superbike di prestigiose case automobilistiche nazionali ed internazionali. Ha ospitato la Formula 5.000 (che ha tenuto a battesimo l’impianto il 23 giugno 1974), la Formula 3.000, la Formula Due, Fia-Gt e, unico impianto italiano, l’ITC (International Touring Car Championship).
L’Autodromo del Mugello è uno tra gli impianti che ha scritto molte tra la più belle pagine della storia recente dei motori. Nel 2007 ha, infatti, ospitato i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario della Ferrari e per la celebrazione del mondiale di Formula 1 vinto da Kimi Raikkonen. E’ stato anche la sede del secondo posto Ducati Desmosedici nel Motomondiale conseguito da Loris Capirossi nel 2003, mentre, nel 2005 l’impianto toscano è stato anche il teatro di una tra le più belle gare dell’era MotoGP, quando Valentino Rossi vinse davanti a Max Biaggi, Loris Capirossi e Marco Melandri.