Autodromo del Mugello

Autodromo del Mugello, felice di piacere.

Villa Campestri Olive Oil Resort dista 18 Km dall’Autodromo Internazionale del Mugello, prestigioso circuito di casa Ferrari, sede della maggior parte delle competizioni italiane di velocità a due e a quattro ruote. Ogni anno ospita la tappa italiana del motomondiale (Gran Premio motociclistico d’Italia).

L’Autodromo del Mugello rappresenta uno dei più suggestivi, moderni e sicuri circuiti del panorama internazionale. Con i suoi dislivelli così specifici risulta ideale per severi collaudi e test. E’ infatti sede abituale di prove Formula 1 e del Mondiale Superbike di prestigiose case automobilistiche nazionali ed internazionali. Ha ospitato la Formula 5.000 (che ha tenuto a battesimo l’impianto il 23 giugno 1974), la Formula 3.000, la Formula Due, Fia-Gt e, unico impianto italiano, l’ITC (International Touring Car Championship).

L’Autodromo del Mugello è uno tra gli impianti che ha scritto molte tra la più belle pagine della storia recente dei motori. Nel 2007 ha, infatti, ospitato i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario della Ferrari e per la celebrazione del mondiale di Formula 1 vinto da Kimi Raikkonen. E’ stato anche la sede del secondo posto Ducati Desmosedici nel Motomondiale conseguito da Loris Capirossi nel 2003, mentre, nel 2005 l’impianto toscano è stato anche il teatro di una tra le più belle gare dell’era MotoGP, quando Valentino Rossi vinse davanti a Max Biaggi, Loris Capirossi e Marco Melandri.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini: