Salve a tutti, da questo mese parte l’appuntamento con il blog di Villa Campestri, con tantissime novità! Abbiamo infatti deciso di usare questo spazio per raccontarvi tutto quello che avviene nella nostra favolosa Villa rinascimentale, la cui origine risale al XIII sec, e che quest’anno festeggia i 20 anni di attività come Resort. Vi faremo conoscere meglio non solo la nostra storia, a cominciare dalla famiglia dei Marchesi Roti, ma anche e soprattutto i nostri servizi, le offerte speciali, i corsi di degustazione e cucina, e tutto quello di cui è possibile godere soggiornando presso di noi, in vista della riapertura stagionale di Villa Campestri, il 1° aprile!Ma non finisce qui: il nostro blog sarà anche una finestra aperta su questa splendida terra, il Mugello. Scopriremo insieme le meraviglie di una valle piena di arte e cultura, amata da Giotto e Cimabue, ma anche famosa per le sue superbe delizie gastronomiche, a cominciare dai famosi tortelli mugellani, oltre che per il rombo dei motori dell’autodromo di Scarperia. Insomma una terrà ricca di attrattive per trascorrere vacanze indimenticabili.
Per rimanere in contatto con tutti voi abbiamo anche attivato i canali social media di Villa Campestri, dove potrete interagire direttamente con noi: Facebook, Twitter, Flickr, e Youtube. Tutti coloro che diventeranno fan della nostra pagina Facebook o Twitter e prenoteranno un soggiorno, riceveranno anche la nostra Gift Card del valore di €15 euro per provare uno dei nostri massaggi all’olio extravergine di oliva.
Inoltre per qualsiasi segnalazione che vorrete inviarci, potete utilizzare la nostra email: villa.campestri@villacampestri.it mentre sempre da oggi parte anche il servizio di newsletter per il quale invitiamo chi volesse riceverla a comunicarci il proprio indirizzo e-mail.
Se volete scoprire tutto quello che abbiamo in serbo per voi, restate sintonizzati sul nostro blog: non ve ne pentirete!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.