“Il viaggio di una vita inizia con la svolta di una pagina” – Rachel Anders
Tutto ciò che riguarda questa citazione suona bene, soprattutto perché la lettura di una destinazione la rene viva. Spesso ci perdiamo nei romanzi che leggiamo e ci immaginiamo che i nostri Ospiti facciano lo stesso. Dal momento che molti di voi si chiedono quali libri sono ambientati in Toscana, quale modo migliore per condividere i nostri preferiti che scrivere un post sul blog per compilare una lista di romanzi che vi porterà ad esplorare l’Italia?
La nostra lista “top” dei libri per perdersi in Toscana!
1. Sotto il sole della Toscana di Frances Mayes
Sarebbe impossibile non menzionare questo romanzo poiché tanti conoscono e amano questa storia. scritta da un romanziere spontaneamente l’acquisto e la ristrutturazione di una villa vicino a Cortona. L’autrice ride, piange e certamente sa come mantenere i suoi lettori incantati. Un libro “must” da leggere per chi vuole perdersi nella fantasia della vita Toscana.
2. Extraverginità – Il sublime e scandaloso mondo dell’olio d’oliva di Tom Mueller
Una narrazione ricca e deliziosamente leggibile, Extraverginità è anche un’ispirazione dei produttori artigianali, chimici, cuochi e attivisti alimentari che difendono gli oli straordinari che veramente meritano il nome di “extravergine “. Una splendida lettura per iniziare il vostro viaggio e per apprezzare uno degli elementi più importanti per la cucina italiana e la dieta mediterranea. Inoltre tenete un occhio aperto per la citazione di Paolo Pasquali e Villa Campestri!
3. The Hills of Tuscany: A New Life in an Old Land, di Ferenc Máté
Questo esilarante, bestseller internazionale è un’avventura vera di vita di una coppia di New York City trasferitasi in Toscana. Il buono, il brutto – il divertente e , soprattutto, il reale. Ci è piaciuto molto questo romanzo che racconta l’inizio di una nuova vita vicino a Montepulciano.
4. Too Much Tuscan Sun: Confessions of a Chianti Tour Guide di Robert Rodi e Dario Castagno
Vi siete mai chiesti come sarebbe la vita di una guida turistica in Toscana ? Ora c’è un libro per questo, Dario ti come è la vita davvero per un leader di turisti in una delle zone più famose d’Italia.
Speriamo che questo vi faccia venire il desiderio di visitare la Toscana quanto prima e di condividere la vostra lista preferita di libri con il tema “Toscana”.
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.