In Toscana c’è così tanto da vedere che a volte può essere difficile scegliere quale museo visitare per primo, ad esempio. A Villa Campestri Olive Oil Resort, cerchiamo di condividere un po’ di quello che amiamo della nostra regione stupefacente per aiutarti a vivere le migliori esperienze per voi e la vostra famiglia.
Questa settimana la nostra attenzione è rivolta a tre musei di cui forse non avete sentito parlare. A volte si deve camminare fuori dai sentieri battuti per imbattersi in gemme come queste. Ci piace sentire i vostri commenti e suggerimenti, quindi condividete con noi sulla nostra pagina Facebook o Twitter!
1. Museo dell’Opificio delle Pietre Dure. Località: Firenze. Aperto dal Lunedi al Sabato 8:15-14:00. Pietre Dure è l’arte di fare con le pietre semi-preziose immagini, arte prediletta dalla famiglia de’ Medici. Per pochi euro si può vedere quest’arte molto impressionante in una zona della città che personalmente trovo deliziosa, intorno a San Marco. sito web
2. Chiesa di San Francesco a Pisa. Indirizzo: Piazza S. Francesco, Pisa. Ok questo potrebbe non essere un museo, ma è davvero un gioiello. Qui scoprirete un mix di tardo romanico e del primo gotico italiano oltre ad alcuni affreschi sorprendenti di Taddeo Gaddi (un discepolo di Giotto). Da visitare è la torre pendente di Pisa. La tradizione vuole che la chiesa fu eretta da Agnello e Alberto, due seguaci pisani di San Francesco intorno all’anno 1211. L’ingresso è libero.
3. Museo Archeologico dell’Alto Mugello. Troverai questa perla nascosta al piano nobile del Palazzo Comunale di Dicomano. Racconta la storia della zona attraverso 30 anni di ricerca archeologica e qui potrete scoprire oggetti preistorici dei comuni della valle del Mugello, ritrovati nei comuni di Palazzuolo sul Senio, Bilancino, e Dicomano. Per visitare il Museo si consiglia di inviare una e-mail o chiamare il Museo programmando una visita.
Informazioni di contatto: Tel .: 0558385408
E-mail: cultura@comune.dicomano.fi.it
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.