Una vacanza in Toscana è l’ideale per tutti coloro che vogliono immergersi nella natura, per chi ama il Trekking, il mare, la pesca e le passeggiate in bicicletta.
L’agriturismo in Toscana è quindi la meta ideale anche per i bambini e le vacanze in famiglia!
Spesso gli ospiti non vogliono solo visitare le città o i villaggi toscani ma vogliono ritrovare ritmi di vita più lenti e rilassati.
Negli agriturismi è possibile assaggiare i piatti tipici della tradizione toscana cucinati partendo da ingredienti di produzione diretta come il vino, l’olio extra vergine di oliva, ma anche vinsanto, verdura, uova, polli conigli, agnelli e molto altro.
Spesso è anche possibile comprare questi prodotti e portare a casa un po’ della genuinità della cucina toscana.
Oggi le vecchie case rurali di una volta sono state trasformate in comode residenze con piscina, dove le camere o gli appartamenti sono dotati di riscaldamento e aria condizionata.
ll turismo rurale in Toscana è quindi rappresentato essenzialmente dalla vacanza in agriturismo, una vacanza nella natura in cui cercare relax e riposo dalla vita frenetica delle grandi città.
Una vacanza dedicata a se stessi, alla famiglia e ai bambini, per trascorrere un periodo più sereno lontano dalle folle e dallo stress, immersi nella natura incontaminata.
Per i bambini l’agriturismo in Toscana è il luogo ideale dove potersi divertire senza rischi.
Lontani dai pericoli delle città potranno correre e giocare a contatto con la natura; potranno visitare le fattorie e riscoprire il contatto con gli animali, giocare all’aperto, correre in bicicletta o tuffarsi in piscina.
Per non parlare delle merende.
In un agriturismo a misura di bambino si potranno mangiare cibi freschi e genuini, fare gustose merende con ingredienti semplici e sani, proprio come una volta.
D’altronde si sa, la Toscana è la patria della buona cucina.
L’agriturismo in Toscana spesso offre ai bambini anche l’esperienza della Fattoria Didattica.
Una fattoria didattica è l’ambiente ideale per consentire al bambino di stabilire un contatto “vero” con la natura e il mondo agricolo.
Trascorrere una giornata in campagna, sdraiarsi sull’erba, visitare una stalla, accarezzare una capretta, raccogliere pannocchie, seminare, annusare il mosto… sono esperienze sconosciute alla maggior parte dei bambini d’oggi.
E’ proprio l’agricoltore, che vive giornalmente la realtà contadina, la figura più idonea a trasmettere l’amore per la terra e allo stesso tempo stimolare la curiosità dei bambini.
Il bambino esplorando, osservando e riscoprendo la natura, diventa in questa esperienza, protagonista attivo, capace di esprimere le proprie percezioni ed emozioni.
Molti agriturismi in Toscana sono dotati di Fattorie Didattiche per garantire questa meravigliosa esperienza ai bambini.
Anche a Villa Campestri Olive Oil Resort gli animali e la natura hanno un ruolo centrale.
I bambini potranno correre in piena sicurezza nei vasti prati o scendere al pollaio dove ogni mattina potranno scegliere le uova fresche per la propria colazione.
Che dire, un’esperienza incredibile!
Villa Campestri e il Mugello vi aspettano per una vacanza a misura di bambino!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.