Con il dollaro sempre più forte e un’economia lentamente in miglioramento in molte aree del mondo, il 2015 si sta preannunciando come l’anno perfetto per visitare la Penisola e la Toscana.
A Villa Campestri Olive Oil Resort stiamo preparando per riaprire a fine mese, il 27 Marzo 2015. Siamo molto entusiasti nell’accogliere i nostri ospiti tra pochi giorni. E’ sempre tanto lavoro prepararsi ad una nuova stagione ma siamo pronti per la sfida! Anche il nostro Ristorante L’Olivaia sta elaborando un nuovo menù speciale che saremo felici di condividere presto con tutti voi.
1. Treno Natura in Toscana
Oltre al fatto che la primavera è il periodo ideale per godersi il bel tempo della Toscana, ci sono alcune buone ragioni per venire a visitare questo marzo, aprile e maggio. Uno dei motivi è quello di godersi lo storico treno a vapore, il ‘Treno Natura’ che è davvero un bella attività per la famiglia che consigliamo vivamente, dal 22 marzo al 31 maggio. Prendendo questo treno, si è in grado di assaporare lentamente i meravigliosi paesaggi delle Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Monte Amiata. Il Treno sarà in piena attività anche la Domenica di Pasqua e si fermerà nei piccoli paesi con feste o fiere locali. Per saperne di più, cliccate su questo sito qui.
2. Parchi e passeggiate Naturalistiche
Visitando la Toscana in primavera, è possibile visitare alcuni famosi parchi locali della Toscana che sono normalmente molto affollati nei mesi estivi. Nella Valle del Mugello vicino al nostro Resort, l’Oasi di Gabbianello è un “must” per gli amanti del birdwatching. Per coloro che desiderano invece passare una giornata in città, a primavera apre il magnifico Giardino delle Rose e degli Iris vicino a Piazzale Michelangelo. Per maggiori informazioni, visitate questa lista.
3. ‘Si Mangia!’ Parliamo di cibo!
Naturalmente con la primavera, arrivano sui banchi dei mercati locali frutta e verdura di stagione. Alcuni dei nostri piatti preferiti, in questo periodo, sono il Pinzimonio (verdure tagliate “a listarelle” con olio e sale), e tutti i piatti a base di carciofi, asparagi e per dessert, fragole!
Per quanto riguarda i festival a cui prestare attenzione, gli amanti del gelato ci ringrazieranno – è il festival che celebra il gelato italiano a Firenze dal 30 aprile al 3 maggio 2015. Alla fine di maggio molte cantine toscane apriranno al pubblico per degustazioni ed eventi per l’annuale ‘Cantine Aperte’, il 30-31 Maggio. Potete leggere maggiori dettagli qui.
Se siete alla ricerca di offerte speciali e offerte per il vostro soggiorno in Toscana questa primavera, lasciatevi ispirare dalla nostra pagina qui, abbiamo offerte speciali che offrono il 20% di sconto dal 27 Marzo al 30 Aprile (la prima colazione è inclusa!).
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.