La Toscana da sempre è una terra ospitale e accogliente, un gioiello fatto di natura, storia e cultura. Solo visitandola si può comprendere la sua ricchezza di storia e l’atmosfera unica che in questa magica terra si respira.
In Toscana sarà impossibile non essere conquistati dal connubio tra tradizione, natura e storia.
Basti pensare ai tanti paesini del Mugello, situati in una posizione davvero privilegiata per godere della natura, assaggiare piatti della tradizione toscana ma, al tempo stesso, a poca distanza da Firenze.
Questa combinazione di aspetti permetterà al visitatore di soggiornare nel relax della campagna Toscana godendo al massimo del benessere che deriva dal prendersi una pausa dai ritmi frenetici della città.
Al tempo stesso potrà visitare Firenze con i suoi bellissimi e imperdibili musei, il suo patrimonio artistico che attira visitatori da tutto il mondo.
Molte strutture nella campagna toscana oggigiorno offrono all’ospite i servizi per il benessere più avanzati. I Resort toscani sono caratterizzati da alta qualità e incredibile atmosfera e al loro interno spesso potrete trovare:
Mangiare è un atto ricco di significati che va ben oltre il semplice soddisfacimento fisiologico.
Come e cosa si mangia dipende dalle risorse offerte dal territorio, dalle abitudini e dal rapporto che si crea tra le persone e il cibo.
La sana dieta alimentare, ovvero una corretta alimentazione, è l’insieme dei comportamenti e dei rapporti nei confronti del cibo che permettono il mantenimento della propria salute nel rispetto dell’ambiente e degli altri.
In Toscana l’alimentazione è fatta prevalentemente da una cucina povera, legata alle tradizioni e ricca di ortaggi e cereali.
Chi soggiorna in Toscana potrà quindi assaporare il meglio di questa incredibile tradizione culinaria, viva ancora oggi. Dalle saporite zuppe come la pappa al pomodoro e la ribollita, ai buonissimi crostini fatti con cavolo nero e olio nuovo, fino ai fagioli all’uccelletto e molto altro.
Si può dire sicuramente che in Toscana il benessere passa anche attraverso la tavola.
Villa Campestri Olive Oil Resort è il primo al mondo nel suo genere.
Questo dice molto sulla sua natura e sulla sua attitudine. E’ un Resort unico al mondo capace di coniugare una cucina genuina e raffinata, un’antica struttura rinascimentale circondata da una natura sana e rigogliosa, e una SPO (Salus Per Oleum) in cui concedersi relax e benessere all’insegna dell’olio di oliva.
Soggiornare a Villa Campestri Olive Oil Resort significa vivere una vacanza all’insegna del Relax e del Benessere.
L’ospite potrà dormire nelle antiche camere rinascimentali, circondato da storia e bellezza e immerso nella quiete della natura del Mugello. Assaporerà antiche ricette toscane cucinate da un brillante Chef e realizzate con prodotti rigorosamente freschi e genuini. Si concederà momenti di vero relax con un massaggio all’olio di oliva al fresco del parco secolare.
Questo è solo un assaggio di ciò che potrete vivere a Villa Campestri, per scoprire di più vi aspettiamo!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.