Il Capodanno è ormai alle porte e chiunque voglia trascorrerlo lontano dalla confusione delle città e dei grandi eventi troverà in Toscana tante proposte. Ad esempio, passare un perfetto Capodanno in un agriturismo toscano!
Trascorrere il Capodanno 2019 in Toscana è sicuramente un’ottima scelta in quanto consente di abbinare la possibilità di visitare le bellezze di questa regione con la certezza di trovare la festa che fa al caso nostro.
La Toscana infatti accoglie l’anno nuovo con festeggiamenti in tutte le località, dalle grandi città d’arte ai piccoli borghi medievali.
Proprio per chi volesse festeggiare l’arrivo del 2019 all’insegna della storia e del medioevo segnaliamo due imperdibili eventi: il Capodanno di Castel Pietraio e quello festeggiato al Castello Malaspina di Fosdinovo.
Castel Pietraio – Monteriggioni
A Castel Pietraio, vicino a Monteriggioni viene organizzato un Capodanno speciale, in cui riprende vita il Medioevo con un delizioso banchetto organizzato all’interno di un castello del XIII secolo.
Tutti gli ospiti avranno a disposizione fantastici costumi medievali, potendo così tornare indietro nel tempo, mentre durate la cena si esibiranno abili sbandieratori, si vedranno le contese tra i cavalieri ed anche un incredibile spettacolo del fuoco.
Castello Malaspina – Fosdinovo
In provincia di Massa Carrara invece c’è la possibilità di partecipare al “Capodanno in Castello” presso il Castello Malaspina, una location “tenebrosa”, ma anche uno dei castelli più antichi d’Italia. Il Castello Malaspina è un bellissimo esempio di castello medievale, con i suoi merli, le mura, il ponte levatoio e le 4 torri situate negli angoli.
Chi preferisse trascorrere un Capodanno a contatto con la natura e le tradizioni toscane può optare per un fantastico Capodanno in agriturismo.
L’intera Toscana da nord a sud offre una grande scelta di agriturismi dove sarà possibile aspettare l’arrivo del nuovo anno in location mozzafiato e gustando un’ottima cucina toscana.
Trascorrere il Capodanno in agriturismo in Toscana è una valida alternativa ai veglioni in piazza come ad esempio il famoso Capodanno al Piazzale Michelangelo di Firenze. Scegliendo di attendere l’arrivo del 2019 in un agriturismo toscano si potrà trascorre un ultimo dell’anno in tranquillità, coccolati dalla calorosa ospitalità toscana e viziati da una cucina eccellente.
Molti agriturismi organizzano infatti un prelibato cenone per la notte di San Silvestro, immersi in location da favola come la bellissima San Gimignano. Situata nel cuore della Toscana, tra Firenze e Siena, la cittadina di San Gimignano è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
La sua bellezza è senza eguali e la presenza delle famose torri la rende davvero unica.
Appena fuori dalle mura medievali di San Gimignano si apre la bellissima campagna toscana e sarà possibile prenotare un indimenticabile cenone di Capodanno in uno dei tanti agriturismi presenti fuori dalla città o lungo la famosa via Francigena.
Anche il Mugello offre una grande quantità di agriturismi dove trascorrere un perfetto Capodanno in Toscana, il tutto a pochi chilometri dalla bellissima Firenze.
Quindi se state pianificando un indimenticabile Capodanno in Toscana vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.