Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!
Firenze è una città che offre molte occasioni per festeggiare alla grande il Capodanno.
Dalle feste in piazza, ai grandi concerti ce ne è davvero per tutti i gusti e il divertimento è assicurato.
Tutta la città si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico dove ogni piazza sarà dedicata ad uno specifico genere musicale. Danza, acrobazie e giochi di luce arricchiranno l’offerta di intrattenimento per la notte del 31 dicembre.
Anche i locali più in voga di Firenze sono pronti per offrire una serata indimenticabile con la pista da ballo attiva fino al mattino.
Ma non tutti amano festeggiare il nuovo anno nelle grandi piazze o nei luoghi affollati, dove le masse sono rumorose e particolarmente movimentate.
C’è invece chi preferisce attendere il nuovo anno lontano dalla frenesia, in una piacevole serata accompagnata magari da una cucina raffinata e una selezione di ottimi vini.
Anche in questo caso Firenze offre tante possibilità in quanto i ristoranti tipici sono pronti per deliziare ogni palato proponendo cenoni di San Silvestro all’insegna dei tipici sapori regionali.
Sempre più persone però alla buona cucina toscana accompagnano anche un’ambientazione piacevole e rilassante, vicina alla città ma fuori dal caos. In questo caso passare Capodanno in un agriturismo toscano è sicuramente la scelta giusta.
Sempre più persone scelgono di passare il cenone di Capodanno in campagna, alla ricerca dei sapori della tradizione e di tranquillità lontano dalle città.
Riscoprire il contatto con la natura e la voglia di stare insieme nella quiete della campagna rispetto al chiasso massivo delle città è un bisogno sempre più vivo. Ecco perché sempre più persone scelgono di passare il Capodanno in un agriturismo toscano.
Uno dei richiami principali è sicuramente l’offerta enogastronomica che negli agriturismi toscani si basa sulle consolidate tradizioni dei piatti locali. Ottima cucina ed eccellenti vini, una combinazione perfetta per deliziare ogni palato.
Abbinare il cenone di San Silvestro con un pernottamento nella campagna toscana renderà l’esperienza ancora più indimenticabile, l’occasione giusta per godersi qualche giorno di meritato relax in dolce compagnia oppure con amici.
Approfittare delle vacanze natalizie per passare il Capodanno in toscana può trasformarsi in una mini-vacanza rigenerante ideale per iniziare alla grande il nuovo anno.
Senza contare delle tante attività che in agriturismo si possono fare come corsi di cucina, degustazioni di olio e vino, lezioni di equitazione, massaggi benessere e molto altro.
Il tutto può essere accompagnato dalla visita a qualche meraviglioso borgo medievale tipico delle campagne toscane.
In poche parole, passare Capodanno in un agriturismo toscano può trasformarsi un vero e proprio sogno.
Se anche tu vuoi festeggiare l’arrivo del nuovo anno circondato dalla natura e gustando una cucina prelibata allora ti aspettiamo nel Mugello a Villa Campestri Olive Oil Resort.
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.