Se hai bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana il consiglio migliore è quello di organizzare un breve soggiorno, anche di solo due o tre giorni, da dedicare esclusivamente a te e ai tuoi cari. Scopri come rilassarsi in vacanza con la nostra guida al relax!
Per rilassarsi in vacanza non c’è niente di meglio di scegliere un soggiorno in coppia in una città romantica.
Le occasioni per organizzare una vacanza romantica possono essere tante, dal classico regalo di compleanno al semplice weekend in coppia, fino all’anniversario di matrimonio.
C’è sempre un valido motivo per condividere momenti speciali con la persona amata.
Da questo punto di vista Firenze è indubbiamente una delle città più romantiche della Toscana, con tante opportunità per condividere con il proprio partner esperienze indimenticabili.
Le coppie che vogliono concedersi momenti di relax nella culla del Rinascimento non hanno nulla da temere perché Firenze offre davvero molte occasioni per godere di giornate rilassanti e piacevoli.
Una visita ai suoi bellissimi giardini, dai più famosi giardini di Boboli ai meno battuti Giardini di Villa Bardini permetteranno di fare piacevoli passeggiate circondati da palazzi monumentali, statue, grotte, laghetti ma soprattutto da una grande varietà di piante.
Il Giardino Bardini ad esempio offre quattro ettari di bosco, giardino all’italiana, orto e un frutteto affiancati dalle mura medievali della città, tra Costa San Giorgio e Borgo San Niccolò. È un luogo incontaminato tutto da scoprire, soprattutto a primavera quando la fioritura del glicine esplode con il suo magico incanto.
Un’altra esperienza davvero rilassante è uscire dal caos cittadino e ammirare Firenze da uno dei panorami più belli, ovvero l’incantevole vista sulla città che si gode da Piazzale Michelangelo. Questa esperienza saprà sicuramente coniugare relax e romanticismo.
Una guida al relax non sarebbe completa senza questo prezioso consiglio. Per rilassarsi in vacanza non c’è niente di meglio di soggiornare in una struttura immersa nel verde delle colline toscane ma al tempo stesso a pochi chilometri dalla culla del rinascimento.
Questa scelta vi permetterà di trascorrere piacevoli giornate cullati dall’incantevole magia della natura e dal suo prezioso silenzio, avvolti da uno dei panorami più belli al mondo, la campagna toscana. Sia che viaggiate da soli, in coppia o in famiglia il relax sarà garantito e potrete con un breve tragitto raggiungere le meraviglie di Firenze.
In questo scenario il Mugello è una scelta davvero strategica perché offre una natura incontaminata, fatta di colline, laghi e panorami mozzafiato il tutto alle porte di Firenze.
Ad esempio la mattina sarà possibile visitare i bellissimi musei o gli straordinari giardini di Firenze, mentre il pomeriggio si potrà optare per indimenticabili momenti di relax come un tuffo in piscina o una passeggiata nel verde tra i tanti sentieri del Mugello.
Se anche tu sei alla ricerca del modo migliore per rilassarsi in vacanza ti aspettiamo nel bellissimo Mugello a Villa Campestri Olive Oil Resort, dove ti attende anche un raffinato ristorante. Scopri subito le stanze disponibili!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.