Un grande evento attende campestri il prossimo aprile 2013: l’ ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’oliva), la più prestigiosa organizzazione italiana sull’Olio d’Oliva, terrà il corso internazionale per assaggiatori a Villa Campestri Olive Oil Resort: un grandissimo onore per noi!
Se Villa Campestri è il tempio dell’Olio d’Oliva, l’Onaoo (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’oliva) è senz’altro il suo maestro cerimoniere d’eccezione. Nata ad Imperia nel 1983 per impulso della locale Camera di Commercio e di un gruppo di assaggiatori storici, l’organizzazione vive con l’impegno di difendere, valorizzare e tutelare quell’importante patrimonio tecnico e culturale che è l’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva.
L’Onaoo è un luogo di scambio, di esperienze, di dibattiti e di difesa della qualità degli oli d’oliva. Una filosofia che ben si allinea con quella di Villa Campestri che da anni lavora, sotto l’egida di Paolo Pasquali e delle sue figlie Viola e Gemma, per animare un’attività capillare di sensibilizzazione, diffusione e sperimentazione diretta della cultura dell’olio.
La bella notizia è che in Aprile 2013 il corso internazionale per assaggiatori si terrà proprio tra le mura ricche di storia di Villa Campestri Olive Oil Resort, sulle colline del Mugello. Un grande onore e una grande opportunità per far apprezzare a tutti coloro che vogliono imparare l’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva non solo gli insegnamenti dell’organizzazione, ma anche il meraviglioso connubio tra natura e tradizione, in cui Villa Campestri è da sempre immersa.
Qui trovate maggiori informazioni sull’evento, con la possibilità di iscriversi al corso!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.