Siete in cerca di una vacanza tra relax e natura, possibilmente tutta italiana e magari nella splendida Toscana? Se sognate un hotel ricco di comfort e immerso nella storia, pronto a regalarvi l’esperienza di una cucina ottima e genuina, quello che state cercando è senz’altro Villa Campestri Olive Oil Resort, che si trova a Vicchio di Mugello, un paese immerso nella campagna toscana a pochissimi chilometri da Firenze. Prenotate il vostro soggiorno a Villa Campestri e poi… tutti a scoprire la bellezza del territorio! Vicchio di Mugello è un paese di 8.262 abitanti: sembreranno pochi a coloro che provengono da grandi città, eppure questo borgo ha accolto tra le sue strade due dei più grandi esponenti del Rinascimento italiano, ovvero Giotto e Beato Angelico.
E’ proprio percorrendo le sue vie che potrete incontrare il Museo costruito lì dove viveva un tempo il primo artista e quello dedicato al secondo, oltre alla casa di Benvenuto Cellini ed ad altri esempi di memorabile arte che fa così grande la cultura italiana.
Villa Campestri Olive Oil Resort vi propone un soggiorno non solo rilassante, tra escursioni nel parco della villa e massaggi all’olio d’oliva nella SPO, oppure gastronomiche, con l’esperienza indimenticabile delle cene dello chef Roberto Zanieri al Ristorante l’Olivaia, dove potrete gustare con gli occhi, con la bocca e con il cuore il Menù dell’Olio (scopri di più sulla nostra pagina Facebook!) ma anche culturale, a spasso proprio per le strade di Vicchio, cittadina antica come la Storia, in cui ancora adesso si respira il buon profumo dell’arte e della cultura.
Il sito del comune di Vicchio racconta con esaustività la storia del comune toscano e vi invoglierà con la sua gallery di immagini a fare un salto per scoprire di più.
Noi vogliamo parlarvi dell’estate che avanza, che non può che portare con sè un tocco magico e di leggerezza.
Cosa c’è di meglio infatti che rilassarsi nella nostra splendida piscina all’ombra degli alberi, godere della calma e della semplicità della ntaura intorno a Villa Campestri e poi fare un giro per il borgo in occasione di due eventi speciali: la Fiera calda e la Mostra delle quattro A: Artigianato, Antiquariato, Arte, Agricoltura: questa fiera si tiene tra gli ultimi giorni di agosto ed i primi di settembre ed è un’ottima occasione per ammirare la produzione delle 4 “A” mugellane. Vi abbiamo già raccontato delle bellezze del Mugello e anche della grandezza delle piccole botteghe artigiane che vivono sul territorio: non perdetevi questo appuntamento!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.