Per gli amanti dei motori, dire Mugello significa dire Motogp: è qui infatti, all’Autodromo Internazionale del Mugello, che ogni anno si corre il Gran Premio d’Italia. L’autodromo sorge tra Scarperia e Borgo San Lorenzo, a una ventina di km da Villa Campestri Olive Oil Resort. Oltre alle gare, amatoriali e non, e alle prove della Ferrari, a richiamare migliaia di tifosi è proprio il GP d’Italia che lo scorso anno ha festeggiato la 25° edizione, funestata però dall’infortunio a Valentino Rossi che ha costretto il campione d’Italia lontano dai motori per alcuni mesi.Lungo 5.245 metri con 15 curve, il circuito si distende armoniosamente tra le colline del Mugello in un punto in cui sorgeva un antico circuito stradale sede di gare automobilistiche dal 1914 al 1967. L’attuale percorso è stato progettato negli anni ’70 e poi profondamente rinnovato dalla Ferrari, attuale proprietario.
Numerosi gli eventi sportivi che si susseguono durante l’anno sul circuito toscano, a cominciare dal Mugello Motor Fest, la due giorni dedicata al mondo delle due ruote che si tiene il 26 e 27 marzo: le più grandi case motociclistiche, come Yamaha, Ducati, Kawasaki e Suzuki, presenteranno le loro novità direttamente su pista.
Se invece siete interessati a seguire la Motogp 2011, che si correrà dal 1 al 3 luglio, vi ricordiamo che è ancora in corso la prevendita dei biglietti, con offerte e sconti. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’Autodromo del Mugello.
Avrete così l’occasione di assistere a evoluzioni mozzafiato sulle due ruote e vedere per la prima volta in Italia Valentino Rossi sulla Ducati, tornando poi ad immergervi nella quiete dei boschi di Villa Campestri Olive Oil Resort!
(Foto gentilmente concesse dall’Autodromo del Mugello)
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.