Organizzare un matrimonio può rivelarsi la parte migliore o peggiore di tutto questo magico periodo; a volte nemmeno quando si ingaggia un wedding planner le cose risultano semplici, figuriamoci quindi quando si fa da sé!
È inutile nasconderlo, specialmente per le donne, nella maggior parte dei casi si ha molto bene in mente che cosa si vuole per il giorno più atteso di tutta la vita, e se il matrimonio che volete è un matrimonio campestre, non perdetevi queste 5 idee per un matrimonio perfetto e in stile!
I fiori sono una scelta fondamentale in qualsiasi matrimonio, che sia per allestire la chiesa o creare i centro tavola per il ristorante.
Ma quando decidiamo di avere un matrimonio in stile campestre, la scelta dei fiori utilizzati in ogni dettaglio è assolutamente fondamentale.
Margherite, fiori di campo e papaveri sono i più ricercati per questo tipo di evento; basta la loro presenza per richiamare uno stile sì rustico ma allo stesso tempo raffinato.
I fiori possono e devono seguire il fil rouge nell’intera giornata, dalla cerimonia, agli addobbi nel luogo del ricevimento, alle bomboniere, ai piatti da scegliere nel menu, fino alla torta!
Un altro elemento essenziale per mettere in risalto il tema, è dato dai colori; anche in questo caso, come per i fiori, dovremo definire un filo conduttore e declinarlo poi in tutti gli aspetti e momenti del matrimonio.
Le palette da tenere in considerazione sono tutte quelle dei toni che richiamano la terra: bianco sporco, marroni, ocra e verdi le tonalità migliori che in base alle caratteristiche generali si declineranno in chiari, scuri, base fredda o calda.
Per quanto riguarda i tessuti, quelli da prediligere sono ovviamente i naturali, in maniera particolare il cotone grezzo e il lino.
Se avete deciso per lo stile campestre, c’è poco da discutere: gran parte della giornata deve svolgersi all’aperto.
Individuate location il più possibile site nel verde naturale, meglio se in collina.
Ma ci sono altri dettagli che possono aiutarci a ricreare l’ambiente naturale – campagnolo.
Per esempio le piante come erbe aromatiche; possono essere usate come centrotavola mixandole con fiori di campo ad esempio. Magari come segnaposto dei rametti di rosmarino fioriti con targhetta in carta craft.
Delle piccole piantine di ulivo, invece, possono essere adottate come bomboniere, un regalo utile ed estremamente significativo per quanto riguarda l’eternità!
Il re indiscusso deve essere il legno.
Ovviamente questo materiale è di per sé quanto di più vicino alla rappresentazione della natura e della sua idea.
Qualunque particolare, accessorio o dettaglio in legno donerà l’inconfondibile stile chic e rustico al giorno più bello della vostra vita.
Infine, per creare un’atmosfera da favola moderna, quello a cui non dovete assolutamente rinunciare, sono le luci.
In particolare le piccole lucine a filo, che possono essere stese sopra i tavoli per la sera, attorcigliate nelle bottiglie di vetro come decorazioni e agghindate sugli alberi del luogo scelto per il matrimonio.
Con queste cinque fantastiche idee potrete avere il miglior matrimonio campestre desiderato, ma per una location davvero indimenticabile vi aspettiamo in Toscana a Villa Campestri Olive Oil Resort!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.