Avete preso la decisione di convolare a nozze ma non sapete da che parte iniziare? Il passo importante è stato fatto, una volta decisa la data non vi rimane che dedicarvi ad aspetti puramente organizzativi. Ad esempio, sapete con quanto anticipo dovete prenotare il ristorante per il Matrimonio?
La Toscana è una terra bellissima, un luogo ideale per celebrare matrimoni da sogno, sembra quasi un regno dove tutto è pensato per accogliere, stupire, divertire e coccolare gli sposi e i loro invitati.
Tutti i futuri sposi che hanno fissato la data del matrimonio nel 2019 sono sicuramente alle prese con l’organizzazione del grande giorno.
La voglia che tutto sia perfetto e che nulla deluda le aspettative potrebbe rendere più complesso l’organizzazione del proprio matrimonio. In Toscana i promessi sposi potranno contare su un vasto tessuto di location capaci di rispondere ad ogni tipo di esigenza.
Ville storiche, castelli, ristoranti, resort, panorami mozzafiato e buona cucina sono solo alcune delle scelte a disposizione per chi vuole realizzare il sogno di un Matrimonio in Toscana nel 2019.
Una volta individuato il luogo del ricevimento un aspetto molto importante da non rimandare all’ultimo è la valutazione del menù. E’ sicuramente importante assaggiare la cucina della struttura scelta e pensare bene a quello che si vorrebbe fosse presente sulla tavola ma anche al genere di pranzo (o cena) desiderato: buffet libero oppure ospiti seduti e serviti dai camerieri.
Per fare tutto questo le tempistiche sono molto importanti, altrimenti il rischio è quello di scegliere la struttura dei sogni ma non trovare disponibilità. Capire con quanto anticipo prenotare il ristorante è quindi fondamentale.
In linea di massima è buona norma scegliere la data del proprio matrimonio in modo da garantirsi dagli 8 ai 12 mesi di tempo per organizzare il tutto.
Ma non fatevi ingannare, anche se vi può sembrare di avere molto tempo a disposizione, in realtà le scelte da prendere sono tante e il tempo non sembra mai essere abbastanza. Quello che conta, infatti, è iniziare bene e capire le tempistiche per scegliere le strutture che faranno da cornice al giorno del fatidico sì.
Ad esempio potreste voler proporre delle varianti, richiedere menù speciali per i bambini o per gli invitati che soffrono di intolleranze alimentari.
La cucina toscana, nella sua infinita molteplicità, ha reso le verdure protagoniste di ricette memorabili. Ecco perché a fianco di piatti a base di carne e pesce nel nostro ristorante L’Olivaia proponiamo svariate ricette vegetariane, create con verdure e frutta del nostro podere e cereali biologici.
Inoltre la cucina del nostro ristorante è stata appositamente rielaborata anche per chi soffre di celiachia. Qui potrai gustare piatti toscani gluten free, pensati e realizzati per offrirti il massimo della nostra tradizione culinaria, senza rinunciare al tuo benessere.
Se stai organizzando un matrimonio da sogno in Toscana ti aspettiamo nella nostra Villa Rinascimentale dove il nostro ristorante ti stupirà con una cucina eccellente!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.