Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie.
Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!
Villa Campestri è un’antica villa rinascimentale situata nel cuore della Toscana, a pochi chilometri da Firenze.
Siamo nel Mugello, terra natale dei Medici, in un territorio in cui la vita di campagna è ancora presente e scandisce il ritmo delle giornate.
A Villa Campestri è possibile vedere cambiare le stagioni, la natura che ci circonda è uno spettacolo di colori e odori. È un piacere vedere i bellissimi colori accesi dell’estate, tra fiori e verdissimi alberi, lasciare posto ai toni rossi dell’autunno.
Quando arriva l’inverno il nostro Gateau, il gatto di casa, passa lunghe e pigre giornate nei posti più comodi e caldi della Villa, non volendo sfidare le basse temperature che a volte portano la neve imbiancando le bellissime colline del Mugello.
Ogni stagione è magica e ricca di una pura bellezza che sembra avvolgere l’intera Villa.
La stagione 2019 a Villa Campestri ci ha regalato momenti davvero indimenticabili trascorsi in vostra compagnia.
Amiamo poter conoscere le culture dei nostri ospiti che vengono da tutto il mondo per godere momenti di relax nella campagna toscana.
Al tempo stesso per noi è un piacere poter condividere con loro il nostro mondo, aprire le porte di casa come in una grande famiglia.
Come non ricordare, ad esempio, quando abbiamo preparato con voi i famosi biscotti toscani, i “Cantuccini”. Una ricetta semplice e tradizionale che abbiamo condiviso divertendoci insieme in cucina, tra acqua, uova e farina.
Per tutta la stagione il nostro Chef ci ha sorpreso e conquistato con squisite ricette, realizzate con sapiente maestria e con prodotti sempre freschissimi in cui il nostro olio di oliva era il grande protagonista.
Nelle fresche sere d’estate abbiamo trascorso con voi indimenticabili aperitivi in terrazza, godendo della splendida vista sulla campagna toscana e sorseggiando il Moscow Mule preparato dalla nostra Serena.
Tanti aperitivi, ma anche gustosi apericena, dove deliziosi drink erano accompagnati da ogni tipo di finger food: olive, pomodorini, selezione di formaggi toscani, schiacciata fatta in casa e molto altro.
Una serata molto speciale è stata quella in cui abbiamo organizzato l’Homemade Pizza Night!
Raccolti intorno al forno a legna per vedere il nostro pizzaiolo all’opera e per poi gustare in una deliziosa cena fantastiche pizze fatte a mano con ingredienti freschissimi. Tanti gusti passando dalla Pizza Margherita, Vegetariana alla Salamino Piccante. E per concludere un classico: il Tiramisù!
Questi sono solo alcuni dei bellissimi ricordi che abbiamo in vostra compagnia, perché qui a Villa Campestri le emozioni non finiscono davvero mai. Grazie per averci scelto, speriamo di potervi dare il benvenuto ancora, vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.