Le vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e cercare un po’ di relax lontani dagli stress della città. Per trasformare questo desiderio in realtà ecco quali sono i 5 posti in Toscana dove passare le perfette vacanze di Pasqua 2019!
Che sia per una vacanza al mare o in montagna, oppure per un fine settimana alla scoperta di città d’arte e borghi medioevali, la Toscana offre tantissime attrattive che conciliano le esigenze di adulti e piccini.
Secondo recenti studi di settore il trend delle vacanze in famiglia è in continua crescita. Nell’ultimo anno, infatti, la percentuale di prenotazioni di strutture ricettive kid-friendly è salita rispetto agli anni precedenti coprendo gran parte del Belpaese.
In questo panorama la Toscana si pone in cima alla classifica delle regioni con il più alto numero di strutture kid friendly.
Il Mugello, ad esempio, offre ai suoi piccoli ospiti la possibilità di trascorrere una giornata all’aria aperta, circondati dalla natura con la possibilità di degustare prodotti locali e osservare da vicino tantissimi animali.
Per chi decidesse di approfittare del break di Pasqua per una gita in famiglia oppure chi invece scegliesse questa occasione per un week-end in coppia ecco quali sono secondo noi i 5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019!
Il giardino di Boboli è aperto anche durante le vacanze pasquali ed è un’ottima occasione per trascorrere una piacevole giornata in coppia oppure con i bambini.
Boboli può essere definito un museo all’aperto, sia per l’importanza del suo impianto architettonico, sia per le numerose presenze scultoree disseminate al suo interno.
Capraia, l’isola ‘vulcanica’ dell’arcipelago toscano, è un’ottima meta per una vacanza pasquale per ammirare una natura meravigliosa vivendo emozioni intense e bellissime escursioni.
Dal Monte Le Penne si può godere dello splendido panorama sulla Corsica, l’arcipelago e la costa toscana.
La Val d’Orcia è uno splendido angolo di Toscana dove la natura fa da protagonista. Questa terra meravigliosa può essere visitata su uno speciale treno a vapore che consente di osservare colli, boschi e bellissimi borghi.
La val d’Elsa è un territorio capace di offrire natura, cultura ed arte. I paesaggi naturali infatti sono costellati da castelli e pievi ricchi di storia. Il Museo della Vite e del Vino a Montespertoli è il
luogo ideale per conoscere meglio i diversi vitigni locali e abituare il palato alla scoperta del vino.
In Toscana, a pochi chilometri da Firenze, il Mugello offre la possibilità di praticare in piena sicurezza una vacanza “a misura di ciclista”. Le strade sono quasi sempre asfaltate e si snodano per tutto il territorio alla scoperta del Mugello.
Se avete scelto la Toscana come meta per passare le vacanze di Pasqua 2019 vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.