Quando arriva il caldo vivere la città diventa davvero difficile in quanto le temperature salgono talmente tanto che l’unica cosa possibile è unafuga verso luoghi più freschi. In questi casi non c’è niente di meglio di una giornata da trascorrere in piscina nella campagna di Firenze, ecco dove andare.
Durante l’estate le temperature in città riescono a raggiungere picchi davvero elevati superando anche i 40 gradi centigradi.
L’asfalto, le strade, le piazze, tutto diventa caldissimo ed è quasi impossibile trascorrere giornate piacevoli al loro interno.
Durante la settimana il lavoro ci obbliga sicuramente a rimanere in città ma appena arriva il week-end diventa quasi necessario rifugiarsi verso luoghi più freschi.
Firenzeè famosa per le sue temperature elevate che, in alcuni casi, raggiungono o si avvicinano ai picchi nazionali. Chi vive in città, o vi si trova per turismo, ha però dalla sua parte qualche buona idea per rinfrescarsi e trascorrere una giornata rinvigorente.
Ecco quali sono i migliori modi per fuggire al caldo della città:
Il territorio di Firenze è decisamente molto verde e permette facilmente di trovare località montane ad altezze abbastanza elevate per trovare refrigerio e concedersi piacevoli escursioni a piedi, in bici o a cavallo.
Il Mugello, ad esempio, offre innumerevoli località montane per fare del turismo, scoprire le specialità enogastronomiche oppure praticare sport all’aria aperta. Tutto alle fresche temperature tipiche delle alture.
In alternativa l’acqua è sicuramente un ottimo metodo per rinfrescarsi, che sia di mare, di fiume o di piscina.
Scegliere una piscina immersa nella dolce campagna vicino Firenze come fuga dalla calura estiva è decisamente una buona idea.
Raggiungere il mare richiede il dover fare più strada e fare il bagno nei fiumi potrebbe non essere consono a tutti, soprattutto ai non esperti nuotatori o alle famiglie con bambini.
Un’ottima occasione per godersi una giornata di totale relax, in piena sicurezza e potendo contare su servizi ed assistenza.
La campagnacirconda l’intera città ed è facilmente raggiungibile sia dal fiorentino ma anche dai numerosi turisti che decidono di visitare la “Culla del Rinascimento” nei mesi più caldi.
Molti agriturismi e strutture offrono il servizio di accesso alla propria piscina, Villa Campestri lo fa con uno stile tutto suo.
Non solo accesso giornaliero alla piscina panoramica ma dei veri e propri Pic-Nic in piscina. Sarete immersi in 124 ettari di parco, potrete trascorrere un’intera giornata in piscina gustando un delizioso pic-nic.
Vi forniremo tutto il necessario per la vostra giornata di relax: cestino pic-nic con prosciutto e melone, affettati e formaggi, una coppa di frutta fresca, acqua, soft drink e i teli per la piscina.
A pochi chilometri da Firenze potrete trovare un angolo di paradiso dove la quiete e l’intimità sono di casa. Per una fuga dalla calura estiva vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.