Quando pianifichiamo le vacanze dobbiamo pensare anche ai nostri amici a quattro zampe. La soluzione migliore è senz’altro portarli con noi, anche perché oggi sono sempre di più le strutture alberghiere che consentono l’ingresso agli animali. Scopri quali sono in Toscana i migliori Resort di lusso per cani felici e padroni rilassati!
Se si è in viaggio con i nostri amici a 4 zampe la regola fondamentale è che il nostro animale sia regolarmente vaccinato ed in buona salute.
Se il cane o il gatto partono assieme a noi, prima di tutto dobbiamo pianificare il viaggio con un buon anticipo. Stabilire il mezzo di trasporto e scegliere una struttura alberghiera che accolga i nostri amati quadrupedi.
È fondamentale viaggiare nelle ore più fresche, prevedere una serie di soste per rifocillare l’animale e permettergli di fare un po’ di movimento. In caso si decida di viaggiare in areo bisogna considerare che ogni compagnia ha le sue regole. In linea di massima se si tratta di cani di piccola taglia (inferiore ai 10 Kg di peso) o gatti è possibile portarli con sé in cabina in appositi trasportini.
Oggi sono sempre più numerose le strutture alberghiere che accettano animali domestici. In molti casi è necessario pagare un extra al giorno e utilizzare degli spazi appositi con cucce e gabbie per farli dormire e mangiare.
Generalmente però nei Resort dove sono ammessi i cani è possibile tenere l’animale in camera.
Un capitolo a parte è dedicato alle spiagge per cani. A partire dal 2002 infatti la normativa sulle spiagge non è più competenza delle Capitanerie di Porto ma direttamente delle Regioni che posso delegare i singoli Comuni che decidono se aprire una porzione dei propri arenili ai cani.
In tutti i casi è necessario che l’animale sia vaccinato e che sia tenuto al guinzaglio. Il cane va tenuto all’ombra, abbeverato a intervalli regolari e portato in acqua dalle 8 alle 18.
Oggi molti Resort sono pet-friendly e possono garantire delle vere e proprie vacanze a cinque stelle per i nostri amici a 4 zampe.
I Resort per cani fanno felici anche i padroni che possono godersi vacanze rilassanti e in totale sicurezza.
La Toscana da anni offre numerosi Resort per cani e gatti, con servizi interamente dedicati ai quadrupedi.
Ecco una breve selezione dei migliori Resort di lusso per cani felici in vacanza in Toscana!
Il Mugello è una terra verde, luogo ideale per trascorre magiche vacanze Toscana in compagnia dei nostri fedeli amici a 4 zampe. Grandi corse, lunghe passeggiate, boschi, laghi, fiumi, il tutto accompagnato da ottime strutture dove umani e animali possono alloggiare in comodità.
Se amate questo modo di fare vacanza aspettiamo voi e i vostri amici a 4 zampe a Villa Campestri Olive Oil Resort, un Resort di Lusso per cani felici e padroni rilassati!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.