L’autunno è arrivato e purtroppo la stagione 2018 è quasi finita. Abbiamo trascorso dei momenti davvero magici insieme a voi e per questo vogliamo ricordare e rivivere le emozioni di questa splendida stagione trascorsa assieme!
Con l’arrivo della bella stagione Villa Campestri si trasforma in un vero e proprio paradiso dove poter vivere emozioni uniche.
Siamo nel cuore del Mugello ma a soli 35 km da Firenze, una perfetta location per momenti di pace e relax uniti al piacere di scoprire alcuni dei musei più famosi al mondo.
Grazie a voi la stagione 2018 a Villa Campestri è stata davvero indimenticabile.
Insieme abbiamo accolto l’arrivo di nuovi cuccioli alla Villa come ad esempio teneri pulcini e piccoli leprotti, abbiamo visto tramonti spettacolari e arcobaleni mozzafiato. Con la bella stagione il cielo del Mugello si tinge di tonalità davvero incantevoli.
Per tutta l’estate abbiamo gustato deliziosi aperitivi nel parco al fresco di imponenti alberi, gustando le delizie preparate dal nostro Chef Marco Muscas.
Il primo week-end di giugno ha visto il Mugello protagonista di un grande appuntamento per tutti gli amanti delle due ruote: il Moto GP 2018. Ogni anno all’autodromo del Mugello si corre questa entusiasmante gara e noi viviamo tutte le emozioni della corsa assieme a voi.
Nei mesi più caldi la piscina e la terrazza panoramica sono stati il centro di freschi momenti di relax, merito anche del verde degli alberi secolari e della straordinaria vista sulla Valle del Mugello i cui colori sembrano cambiare ad ogni ora del giorno inventando nuove sfumature.
Ad agosto vi abbiamo organizzato una deliziosa sorpresa che vi ha lasciato senza parole: la serata Food Truck Pizza e Champagne! Grazie al famoso food truck di Passaguai e alle gustose pizze dello Chef Cristian Borchi abbiamo trascorso una serata indimenticabile.
Per tutta la stagione 2018 vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca. Delizie come tartare di tonno fresco con salsa di arancia e pomodoro bruciato o i famosi Culurgiones fatti a mano dal nostro bravissimo Chef Marco Muscas sono solo alcune delle nostre prelibatezze.
Settembre ha allontanato la calura portando temperature più fresche e ci ha regalato emozioni sane e gustoso come quando abbiamo fatto la schiacciata all’olio cotta nel nostro forno a legna.
In questo mese Villa Campestri ha visto anche bellissimi sposi attraversare l’antico viale di cipressi per poi concedersi un delizioso ricevimento nella nostra terrazza con vista panoramica sul parco secolare e sulla vallata.
Una mattina di inizi ottobre invece abbiamo incominciato la giornata con una sessione di yoga nel parco, è stato bellissimo.
Tutta l’estate è stata accompagnata da momenti magici come la raccolta delle ciliegie e dell’uva fragola, lezioni di cucina e tanto altro.
Insomma, la stagione 2018 a Villa Campestri è stata emozionante e indimenticabile. Anche se vorremmo non finisse mai purtroppo sta terminando, ma saremo felici di rivedervi l’anno prossimo per nuove emozioni da vivere insieme!
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.