Il Mugello è una terra nobile e bellissima: oltre a essere un luogo in cui natura rigogliosa e buona cucina si incontrano, ha anche dato i natali a grandissimi artisti come Giotto e Cimabue ,che abitava proprio a Vicchio, dove è situata Villa Campestri Olive Oil resort, senza dimenticare Beato Angelico che in questa terra cosi magica è nato. In questo articolo vi daremo un assaggio di questa atmosfera artistica e vi parleremo dei corsi di pittura che teniamo nel nostro resort, che vi faranno toccare con mano la vera anima di questa terra. Patria di Giotto, Beato Angelico e Cimabue, tre dei più grandi artisti italiani, fonte di orgoglio all’estero e in patria, il Mugello è una terra che mixa antico e moderno in modo elegante e raffinato. I suoi abitanti sono orgogliosi di possedere alcune delle più belle rappresentazioni dell’arte di questi grandi artisti, fieri di essere testimoni di un pezzo di cultura che ha fatto la Storia del nostro Paese, quella che tutti ci invidiano.
Noi di Villa Campestri sappiamo bene cosa vuol dire innamorarsi di questi luoghi, delle sue colline, della natura del Mugello che regna incontrastata e lo sanno bene anche i nostri ospiti, quelli che sono venuti a trovarci e hanno goduto delle bellezze del posto.
Non potevamo certo dimenticare questo grande patrimonio artistico e culturale che ci circonda: per questo abbiamo pensato di offrire ai nostri ospiti un momento di vera arte, con i corsi di pittura tenuti da Alain Pascuzzi, artista e maestro d’arte specializzato in tecniche trecentesche di disegno e pittura quali la tempera ad uovo su foglio d’oro, l’affresco, il disegno con carboncino e pennello, la penna ed inchiostro, la punta d’argento.
Per un attimo vi sentirete come Giotto e Cimabue e guardarete gli stessi luoghi che hanno ispirato questi due grandi artisti: un’emozione unica e indescrivibile, che teniamo a offrire ai nostri ospiti per far loro apprezzare ancora di più l’atmosfera magica di questa terra.
Le lezioni sono integrate da escursioni guidate alla scoperta di panorami da dipingere e opere da ammirare. Per maggiori informazioni scrivete a villa.campestri@villacampestri.it .
Non perdete questa occasione più unica che rara: visitare la nostra struttura e poi partire all’esplorazione dei dintorni alla scoperta dei luoghi che furono tanto cari a Giotto, Cimabue e Beato Angelico e innamoravi anche voi del Mugello, allo stesso modo.
I migliori punti panoramici del Mugello da conoscere prima di visitare questa terra. Il Mugello, una gemma nascosta nel cuore della Toscana, è una terra di bellezze naturali mozzafiato e panorami che tolgono il fiato. Se sei in visita, ci sono numerosi punti panoramici imperdibili che renderanno il tuo viaggio un’esperienza indimenticabile. 1. Monte Giovi […]
Il Mugello è un gioiello nascosto che offre un mix perfetto di storia, cultura e bellezze naturali. Una delle esperienze più autentiche e affascinanti che si possono vivere in questa terra è una passeggiata a cavallo. Attraversare le colline ondulate, i boschi e i borghi medievali del Mugello a cavallo permette di immergersi completamente nella […]
La Toscana, terra di colline ondulate, vigneti rigogliosi e uliveti secolari, è rinomata non solo per il suo paesaggio mozzafiato, ma anche per una tradizione culinaria che incanta i palati di tutto il mondo. La gastronomia locale toscana è un viaggio affascinante attraverso sapori autentici, ricette tramandate e ingredienti di prima scelta. Questa guida vi […]
Nel cuore dell’incantevole paesaggio toscano, circondato da uliveti secolari e colline dolcemente ondulate Villa Campestri è un resort di lusso che promette di trasformare ogni evento in un capitolo indimenticabile della tua vita. Questo gioiello architettonico, che fonde la maestosità del Rinascimento con il comfort moderno, è la location perfetta per chi sogna un matrimonio […]
Nel cuore pulsante della Toscana, Villa Campestri si rivela come una destinazione imprescindibile per gli amanti della gastronomia. Questa esperienza culinaria, che va oltre il semplice gusto, invita i visitatori a esplorare i segreti dell’olio d’oliva e le delizie delle specialità locali, immergendosi nella ricca tradizione culinaria della regione.
Nascosta tra le verdi colline della Toscana, VillaCampestri si presenta come un gioiello di raffinatezza, dove il lusso incontra la tradizione. Immersa in un panorama da sogno, tra uliveti centenari e natura incontaminata, questa struttura rappresenta il perfetto connubio tra il fascino dell’antico e il comfort moderno.
L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.
Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.